ASD Volley Ostellato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Calendario Serie D Femm.

UNA GRANDISSIMA VITTORIA CON I FIOCCHI!

Agenzia Venere Ostellato – Maccagnani Ferro Molinella 3-1 (21/25 – 25/21 – 29/27 – 25/23)

Farinelli 29, Vitale 13, Volpi 8, Palmieri 7, Bellettati 6, Tahiri 4, Guidoboni M.V. 3, Ingranata 1, Alberani, Guidoboni R., Graziadei. Liberi: Anselmi e Petracca.

Miglior modo per festeggiare il Natale e le venture feste forse proprio non poteva esistere. L’aria di vittoria e di grande prestazione si respirava già in settimana, tra scambi di regali e promesse dirigenziali natalizie della serie: se vinciamo con Molinella… Ma dalle tante cose che vengono dette, all’effettiva prova in campo sussiste sempre un certo divario. Questa volta invece la prestazione offerta dalle nostre ragazze è stata di spessore, concreta, solida e di qualità veramente eccellente. Possiamo sprecare aggettivi positivi sia sul collettivo che sulle singole, per tutto ciò che si è visto in campo in una partita costruita mattone su mattone, gettando le fondamenta su un livello di pallavolo che si è mantenuto quasi perfetto dal primo all’ultimo pallone. L’avversario era da top della classe, arrivato ad Ostellato per vincere e costruito sicuramente per la vittoria finale del campionato, infatti la partita è stata giocata punto a punto, senza particolari sbavature in nessuna metà campo. Il primo set, ma anche tutti gli altri, sono stati decisi proprio per qualche pallone, di quelli che scottano quando il punteggio è in bilico e la palla sembra pesare quintali.

Fabbrini si è affidato alla regia esperta e talentuosa di Greta, che ha saputo smistare palloni di qualità a tutti i terminali di attacco, con Stefania Farinelli autrice di una prestazione personale assolutamente sopra le righe e stellare dall’inizio alla fine dell’incontro.

L’unico momento della serata un po’ incerto è stato l’inizio di quarto set, con Molinella che sembrava essere scappata sul 5-11, per poi piano piano essere ripresa grazie ad una serie di battute insidiose di Greta che hanno ristabilito la parità sul 15-15. A poco invece è servito il cambio di Fabbrini nel ruolo di opposto, con Asia e Maria Vittoria apparse entrambe in serata abbastanza buia in attacco. Fondamentale anche l’apporto nel quarto set di Stefania Palmieri che, ributtata nella mischia dal suo allenatore nel finale di set, ha regalato qualche punto pesante in attacco. Degna di menzione anche la prestazione del libero Lisa Anselmi che in condizioni fisiche non perfette, per tutta la partita ha diretto la seconda linea da vera maestra della classe, tra ricezioni ma soprattutto difese fondamentali. Difficile veramente trovare qualche sbavatura, soprattutto per quella che è stata una prova di squadra, di gruppo e di spogliatoio, veramente eccellente.

Non poteva di conseguenza veramente esserci miglior modo per augurarci il Buon Natale, con le ragazze che ora si riposano qualche giorno, per poi tornare in palestra cariche ancora di più per preparare la seconda metà di campionato che dirà molto su quelle che sono le ambizioni dell’Ostellato, costruito per la salvezza ma capace come ieri sera di sfornare prestazioni degne di chi può puntare veramente in alto.

Un sincero ringraziamento a tutto il pubblico che anche ieri sera ci ha seguito e sostenuto per tutta la partita e da parte di tutta la famiglia dell’Ostellato Volley un grande augurio di Buon Natale a tutti voi.