ASD Volley Ostellato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Calendario Serie D Femm.

UNA GRANDE PROVA DI FORZA! ARRIVA IL PRIMO 3-0!

Volley Ostellato - Calderara Cosma 3-0 (25/21 – 25/18 – 25/13)

Farinelli 10, Graziadei 10, Tahiri 8, Bellettati 8, Volpi 7, Palmieri 7, Vitale 1, Guidoboni R, Ingranata, Alberani. Liberi: Petracca, Zibordi.

Arriva finalmente la prima sonora vittoria per 3-0 di questa stagione per le ragazze di Marco Fabbrini che ieri sera hanno messo in campo la voglia e la grinta necessarie a portare a casa un risultato che sulla carta era tutt’altro che scritto. Dopo la sconfitta dell’andata e le ultime prestazioni non proprio brillanti ci si aspettava forse una partita combattuta, invece in campo si è vista una netta superiorità delle nostre ragazze. Formazione invariata per 5/6 rispetto alla scorsa settimana, con l’unica Marta che subentra ad Elisa costretta al forfait per influenza.

Subito break iniziale con Greta in battuta che regala quel 6-1 che rende abbastanza tranquillo l’andamento del set, giocato sempre avanti con cinque o sei punti di vantaggio che hanno permesso un facile controllo del parziale. Stessa identica sorte anche nel secondo set, con lo strappo iniziale sul 7-2 che costringe sempre le avversarie a rincorrere e a provarle tutte per rimanere agganciate alla partita. Il divario si allarga poi fino al 19-9 e solo qualche disattenzione di troppo nel finale non consente di chiudere immediatamente il parziale. Sul punteggio di 2-0 viene chiesta tranquillità e soprattutto attenzione alle ragazze in campo, per portare a casa agevolmente un risultato fondamentale per il nostro cammino. Le ragazze rispondono positivamente e anche il terzo set è un monologo, il 6-2 iniziale e il successivo 17-7 sembrano sancire definitivamente le sorti dell’incontro facendo arrendere definitivamente le nostre avversarie.

Nulla da recriminare questa volta, una prova positiva di tutte le effettive schierate in campo, con Greta che ha ben distribuito il gioco per tutti i set e le attaccanti hanno ben sfruttato tutte le loro opportunità. Ottima anche la prova del libero Valentina che ha orchestrato al meglio sia la ricezione che la difesa.

Occhi già puntati in avanti per la prossima sfida che sarà sempre ad Ostellato venerdì prossimo, dove arriverà il Venturoli Bologna che dopo l’inaspettato scivolone di Migliaro, ieri sera ha strappato un punto a quel Massavolley che sembra avere già un piede in serie C. All’andata non c’è stata storia e si è giocato ben poco, al ritorno vedremo se riusciremo a sfruttare al meglio il fattore campo e la scia positiva generata da questa grande ed importantissima vittoria appena conseguita!