ASD Volley Ostellato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Calendario Serie D Femm.

SI RITORNA ALLA VITTORIA!

Russi Volley – Volley Ostellato 1-3 (25/21 – 21/25 – 23/25 – 22/25)

Palmieri 15, Vitale 13, Farinelli 12, Graziadei 8, Tahiri 5, Volpi 5, Ingranata 2, Bellettati 1, Guidoboni. N.E. Carli Ballola e Zibordi. Liberi: Anselmi e Petracca.

Ritorna dopo tre sconfitte il sorriso in casa Ostellato Volley che grazie alla bella prestazione disputata ieri sera a Russi ritorna alla vittoria dopo un mese esatto. Partenza con un nuovo sestetto per Fabbbrini che schiera Asia opposta a Greta con Irene al centro assieme a Bruna. Confermate le schiacciatrici Palmieri e Farinelli mentre Lisa è il libero titolare. Palasport difficile quello di Russi e ci vuole un po’ alle nostre per abituarsi alle condizioni di gioco, ma una qualità di gioco nettamente migliorata rispetto alle ultime uscite, con una corposa riduzione degli errori, ha regalato i tre punti.

Anche il primo set è stato giocato in parità per tutta la durata, fino alle fasi finali dove qualche sbavatura di troppo in ricezione ha regalato l’unica gioia di serata alle ragazze del Russi. Nel secondo set Fabbrini cambia la formazione, inserendo Marta al centro per Irene e Costanza nel ruolo di opposto. I cambi danno la svolta sperata perché Costanza regala punti pesanti in attacco e Marta soprattutto in battuta e muro. L’inizio però costringe subito al time-out sul 1-5 Russi, ma poi una veloce rimonta fino al 11-7 tranquillizza un pochino tutti. Le avversarie raggiungono però la parità sul 16-16 e sul 18-18, ma un break decisivo di 4-0 regala sostanzialmente la parità dei set.

Terzo set con formazione ovviamente confermata e partenza ancora handicap sul 1-4, recuperata comunque subito come nel parziale precedente. Il set è sostanzialmente la fotocopia di quello appena terminato, con la difesa a far da protagonista e la parità che rimane per tutto il set fino ai punti finali. Un bel break con Costanza in battuta sembra dover chiudere il set sul 23-20, ma l’errore in battuta e due disattenzioni in  attacco riportano il set sul 23-23. Un bel attacco di Stefania Farinelli però chiude sul 25-23.

Ultimo parziale con partenza sempre zoppicante sul 1-5, segno che il Russi non vuole arrendersi e lotta su ogni pallone. Raggiunta in breve la parità, un parziale a metà set di 6-0 che porta le ragazze in vantaggio sul 17-11, sembra dover però chiudere definitivamente la partita. Effettivamente il vantaggio viene mantenuto fino al 23-17 dove le emozioni sembrano non finire mai, 0-5 Russi fino al 23-22 e Fabbrini che si gioca la carta Irene in attacco al posto di Farinelli. E’ la mossa vincente perché la ragazza di Ostellato toglie le castagne dal fuoco con l’unico ma importantissimo punto della sua serata che chiude la gara sul 25-23.

Ottima vittoria soprattutto per come è stata costruita e obiettivo salvezza che si avvicina, considerando la contemporanea sconfitta di Reda. Prossimo appuntamento con la penultima gara casalinga che vedrà scendere ad Ostellato la squadra di Forlì. Le forlivesi lottano per piazzarsi in una buona posizione nei play-off e all’andata hanno sostanzialmente dominato la gara. Appuntamento a venerdì!

SECONDA DIVISIONE – Derby amaro questa mattina per le giovani di Fabbrini che hanno perso nettamente contro il Migliaro di coach Mauro Borgatti. 0-3 il punteggio e appuntamento per domenica prossima in trasferta a Ferrara per una gara sicuramente più alla portata.