ASD Volley Ostellato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Calendario Serie D Femm.

SERIE D - FORLI' PASSA FACILMENTE AD OSTELLATO

Volley Ostellato – Aics Volley Forlì 0-3 (15/25 – 17/25 – 23/25)

Palmieri 14, Farinelli 9, Vitale 5, Tahiri 2, Bellettati 1, Ingranata, Carli Ballola, Alberani, Zibordi, Guidoboni. N.E. Graziadei. Liberi: Anselmi e Petracca.

Si ritorna tra le mura amiche, ma il “fortino” di Ostellato è servito a poco ieri sera perché le ragazze di Forlì si sono imposte abbastanza nettamente soprattutto nei primi due set.

Forzata assenza della palleggiatrice Greta e Fabbrini che si affida alle mani di Ricciarda dall’inizio dell’incontro. Per il resto la formazione è quella confermata che sabato scorso ha ben fatto vedere a Russi. Fin dall’inizio però le ragazze di Forlì sembrano non voler scherzare e rincorrere una posizione di classifica per loro utile ai fini dei play-off. L’inizio come spesso accade è ad handicap e sul 1-6 il tecnico è già costretto a chiedere la prima pausa che però serve a poco perché il divario in campo sembra davvero molto largo. I punti di vantaggio per le avversarie piano piano crescono sempre di più e il 9-19 è il segnale che il primo set sembra scivolare via definitivamente.

Nel secondo Fabbrini prova ad inserire Asia per Costanza fin dall’inizio, ma la parità dura ben poco perché le forlivesi scivolano presto via (6-11 e 9-15). Il gioco nella metà campo avversaria non è comunque fluido e spesso le romagnole incappano in errori banali che potrebbero costare caro, ma il gioco delle nostre non è incisivo in maniera tale da poter sfruttare al meglio queste poche occasione che vengono concesse per ricucire lo strappo. A metà set è l’ora di Sara al palleggio, ma il parziale sembra scivolare via lentamente, con l’inesorabile 14-22 che lascia ben poche speranze.

Terzo ed ultimo set nel quale si vede l’esordio per Federica Zibordi come palleggiatrice titolare, al ritorno in Italia dopo anni di studi all’estero. Le mani della ferrarese sembrano aiutare un po’ il gioco di Ostellato e, complici anche i cambi di Forlì, il set risulta essere molto equilibrato e divertente. Gli attacchi di Stefania Palmieri regalano infatti un buon divario sul 7-2 che però viene colmato subito sul 8-8. Set che si gioca punto a punto fino al piccolo strappo delle nostre sul 19-16 che potrebbe riaprire la partita, ma una serie di errori riportano la parità sul 20-20. Ultimo vantaggio sul 22-21 che però viene vanificato da un’invasione a rete e un fallo di palleggio che regalano sostanzialmente i tre punti alle giovani ragazze di Forlì che possono festeggiare la buona posizione di classifica.

Esaminando però anche gli altri risultati, chi può esultare definitivamente è il Massavolley che, grazie alla sconfitta per 3-0 di Molinella, si è aggiudicata la matematica vittoria del campionato! Complimenti alle forti ragazze di Massalombarda che tra due settimane ci faranno visita qui ad Ostellato. Ancora aperta la lotta per il secondo posto, dove la sconfitta netta di Molinella per 3-0 con Venturoli, ha riaperto tutti i giochi con tre squadre in due punti, tra le quali proprio il Forlì. E’ proprio Molinella la nostra prossima avversaria che all’andata ci ha fatto festeggiare un bellissimo Natale e chissà che anche adesso non riusciremo a strappare qualcosa alle bolognesi.

Appuntamento dunque per sabato sera a Molinella ore 20.30.